Sono andato a vedere i subs presenti per questa serie, per curiosità, e ho contato più di 20 lingue di cui sono pubblicamente presenti i subs di South Park, molte delle quali sono lingue parlate da pochi milioni di persone, a fronte dell'italiano, parlato da più di 60M di persone del mondo.
Per ovviare a questa mancanza, tre mesi fa, ho uploadato i subs della S01, e, a tre mesi di distanza, posso dire che hanno suscitato abbastanza interesse (a giudicare dal numero di download). Perciò, non senza difficoltà, sono riuscito alla fine a recuperare tutti i subs, di TUTTE le stagioni.
Per i fan sfegatati della serie come me, intanto ho messo a disposizione i subs della S25 (finora disponibili solo auto-tradotti) e i primi 4 episodi della S26 (anche se ci sono già tutti e 6 gli episodi grazie ad un encomiabile lavoro di traduzione velocissima da parte di FrAx88).
E a partire da questa settimana, pian piano uploaderò le vecchie stagioni, dalla S02 alla S09, in ordine cronologico. L'episodio S02E01 (e altri di successive stagioni) li tradurrò io perchè mancanti nei palinsesti delle reti italiane (cara vecchia censura!), ma quasi tutti provengono dalle traduzioni "ufficiali".
Quindi, non mi resta che augurare "buona visione" a chi desiderava godersi il meraviglioso doppiaggio originale di Parker e Stone con i subs in italiano. Portate pazienza, rilascerò una stagione alla volta, perchè mi ci vuole del tempo per fare il re-sync di tutti gli episodi (non perderò tempo a caricare gli originali perchè vedo che la versione video da cui sono stati tratti non è praticamente presente sul web).